Cartelloni pubblicitari

Come pubblicizzare un’azienda: 3 strumenti efficaci

Volete pubblicizzare la vostra azienda? Ecco 3 potentissimi strumenti per incrementare la vostra popolarità e dare un’impennata al vostro business.

Pubblicizzare la propria azienda è fondamentale per incrementare il successo del proprio brand. Ma come creare una pubblicità efficace che possa coinvolgere e attirare tutti i potenziali clienti ed eventuali partner commerciali? Certamente, non è così difficile come si pensa: bisogna solo utilizzare tre grandi e potentissimi strumenti. Certo, ogni campagna di comunicazione aziendale, anche usando gli stessi mezzi, può portare a risultati completamente differenti e, per tale ragione, è fondamentale conoscere i punti di forza della propria attività e fissare obiettivi di comunicazione specifici. Volete sapere come gestire una campagna di promozione multicanale? In questa guida troverai una serie di consigli utili!

  1. Pubblicità cartacea

La pubblicità cartacea è uno strumento efficace e senza tempo per qualsiasi tipo di azienda. Potete utilizzare i classici volantini da affiggere in giro per la vostra città o delle brochure da regalare ai clienti che vi verranno a trovare. Molto utili sono anche le cartelline personalizzate e i biglietti da visita che, oltre a portare il vostro marchio in giro, permettono di costruirsi un’identità solida e univoca che la gente possa riconoscere. Attenzione però: se decidete di optare per dei biglietti da visita, ricordate sempre di inserire nello specifico l’indirizzo ed il numero di telefono per contattare la vostra azienda e ogni altra informazione possa essere utile. Potete anche farvi aiutare da un’ immagine stilizzata della mappa di Google Maps, pensata apposta per i clienti che non conoscono le vie della vostra città. No trascurate la forza dei 6×3, la grande cartellonistica stradale, ma occhio a scegliere i punti di affissione in maniera strategica: non basta che il cartellone sia visibile, ma deve anche rivolgersi alle persone giuste.

  1. Pubblicità multimediale

Avete a disposizione un buon budget da investire in advertising? Allora potete optare per delle pubblicità multimediali in radio o in tv. I mezzi di comunicazione di questo tipo sono fondamentali per la promozione di un’azienda, in quanto veicolati da una molteplicità di utenti e potenziali clienti. Abbiate cura di creare dei messaggi promozionali accattivanti e convincenti. Al contrario, potrebbe accadere di ricreare uno spot con un effetto negativo per la vostra immagine.

  1. Pubblicità su Internet

 Internet è lo strumento più conosciuto dai giovani e non. Possedere un sito internet è importante per incrementare la popolarità della propria azienda e del proprio brand. Abbiate cura di creare un sito funzionale, semplice, intuibile e alla portata di tutti. Potete inserire delle immagini che vi caratterizzato o dei contenuti che raccontino la vostra storia o la vostra attuale attività. Insomma, sbizzarritevi. Se invece avete voglia di coinvolgere un pubblico più targettizzato, utilizzate Facebook e le sue pagine. In questo modo potreste farvi conoscere da utenti potenzialmente interessati e affini a ciò che vendete e producete. Attenzione però: mai trascurare internet ed i social network. Statisticamente parlando, ogni utente effettua sempre delle accurate ricerche prima di acquistare un prodotto o usufruire di un servizio. Usate con intelligenza il vostro spazio sul web e la vostra popolarità aumenterà vertiginosamente!

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