Nano Full LED: bellezza, funzionalità e tecnologia

Nano Full LED è una serie di televisori della LG, equipaggiati con un innovativo sistema di retro illuminazione, che consente una visione omogenea delle immagini sullo schermo, anche da differenti angolazioni. Questo genere di televisori è concepito con un design all’avanguardia, che è in grado di coniugare la bellezza, la funzionalità e la tecnologia.

Oltre al restyling estetico e funzionale, il Nano LED dispone di caratteristiche tecniche che ne fanno una chicca per coloro che si sono appassionati ai nuovi trend di convergenza tecnologica. Al suo interno è presente un processore Dual Core, in grado di elaborare le informazioni con estrema velocità e che consente l’uso simultaneo delle funzioni di social network con quelle di controllo della visione su schermo.

Il display è grande, rivestito di un vetro antiriflesso dall’efficacia indiscussa, e racchiuso in un rivestimento plastico dalle finiture accurate, ma allo stesso tempo abbastanza robusto da sopportare normali sollecitazioni esterne. Il sostegno ha struttura esile, ma, con i suoi perni piatti che si divaricano allungandosi sul davanti e l’attaccatura centrale leggermente arretrata, garantisce la giusta stabilità a tutto il televisore.

Il Nano full LED, data la sua natura 3D, offre due paia di occhiali polarizzati per la visione dei contenuti tridimensionali, propiziati dall’altro rivestimento – il FPR – del display. Gli occhiali proteggono dall’affaticamento la vista dello spettatore e restituiscono l’effetto profondità che l’LG Nano Full LED conferisce alle proprie immagini. Immagini 3D che non hanno soltanto qualità native, ma che possono essere generate a partire da un filmato 2D, grazie alle opzioni integrate nella tv.

Sempre lo schermo, aldilà del tipo di visione di cui si sta fruendo, beneficia dei suoi 2400 LED per offrire una distribuzione luminosa che copre per intero lo schermo e che si integra alla perfezione con il resto delle funzioni a disposizione. I colori ne risultano chiari e brillanti e la gradevolezza dell’insieme delle figure sicuramente esaltato. In questa maniera, l’effetto avvolgente già restituito grazie al 3D, ne viene fuori potenziato e quanto mai realistico.

All’accensione del Nano Full LED troviamo un’interfaccia completa, che proietta immediatamente lo spettatore nelle vaste possibilità di scelta offerte da un televisore di livello elevato. Il menù è composto delle funzioni primarie per la fruizione dei contenuti, che lo spettatore può visualizzare in anteprima tramite l’apposito tasto. Data la cospicua crescita di formati audio e video originatasi dallo sviluppo del web, il Nano Full LED LG ha integrato le diverse modalità di visione al suo interno, spaziando per i vari tipi di social media.

Un’ultima chicca è costituita dal telecomando Magic Remote. Di forma slanciata e curvato sul davanti, garantisce una salda impugnatura. È stato reso più simile al mouse di un computer, per mezzo della rotella centrale, utile a scorrere velocemente le pagine caricate. La funzione di riconoscimento vocale – in lingua italiana – permette altresì di comandare le funzioni del Nano Full LED semplicemente parlando, giovandosi della connessione permanente al web.

Lascia un commento