Viso ragazza

Trucco permanente per occhi: tutto quello che bisogna sapere

A chi non piacerebbe andare in piscina, al mare o comunque svegliarsi al mattino, con un trucco perfetto? Per rendere la vita un po’ più semplice, da alcuni anni viene in aiuto il trucco permanente per gli occhi. Ormai molto utilizzato da giovani e meno giovani, il trucco permanente dà la possibilità di avere gli occhi sempre ben truccati e, nel caso, risolvere piccoli difetti. Ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi? E quali i costi? Di seguito lo scoprirete.

Trucco permanente occhi: vantaggi e rischi

Iniziamo col dire che il trucco permanente viene (e deve essere) effettuato da una tatuatore e che la tecnica usata è quella della micro pigmentazione (simile a quella utilizzata nei tatuaggi veri e propri). A differenza di quel che si sarebbe portati a pensare, il trucco permanente non dura per sempre, ma solo da tre a cinque anni (in base alla velocità del ricambio cellulare e dalla profondità delle incisioni).

Un gran vantaggio è sicuramente la comodità di poter essere sempre in ordine, con i contorni degli occhi ben definiti. Avere già una base per poter iniziare a truccarsi è molto utile, soprattutto per le donne che fanno un po’ di fatica ad applicare l’eye liner.

Ma bisogna fare attenzione, perché farsi tatuare col trucco permanente comporta dei rischi.

Di seguito ne elencheremo alcuni:

  • Infezioni: essendo un intervento invasivo e che provoca volutamente delle micro lesioni, è importante che durante la seduta vengano rispettate le norme igienico-sanitarie. Gli aghi devono essere sterilizzati dato che potrebbero trasmettere malattie gravi, come l’epatite.
  • Allergie: può capitare che il corpo non tolleri la presenza dei pigmenti di colore, e che quindi scateni reazioni allergiche. Purtroppo i pigmenti non sono rimovibili facilmente quindi, anche se molto rara, questa condizione sarebbe davvero fastidiosa.
  • Granulomi: se i leucociti si dovessero accumulare causerebbero un’infiammazione.
  • Vesciche e cicatrici: le escoriazioni potrebbero generare piccole vesciche e cicatrici.

Bisogna assicurarsi sempre di andare in un centro specializzato, con personale esperto e competente come quello di truccopermanente.it per evitare di incorrere in situazioni spiacevoli.

Costi del trucco permanente occhi

Il costo del trucco permanente per gli occhi varia in base al tipo di lavoro da effettuare. Nei centri specializzati di solito viene fatto un preventivo gratuito, così che le clienti possano decidere in tutta tranquillità se sottoporsi o meno alla seduta.

Lascia un commento