Tenerife

Passare le vacanze in villaggi turistici alle Canarie

Le Canarie sono una meta molto richiesta da tanti villeggianti ogni anno che vogliono scoprire la bellezza di queste isole della Spagna.

Le Canarie per la loro posizione godono di un clima caldo e soleggiato, e costituiscono un arcipelago di isole, di origine vulcanica, che si trova di fronte alla costa nord occidentale dell’Africa.

Tenerife

L’isola maggiore è Tenerife, ma ogni isola presenta caratteristiche uniche. Queste isole sono ricche di strutture ricettive, alberghi, villaggi turistici alle Canarie, b&b, campeggi, per passare vacanze indimenticabili in paesaggi da favola.

Tenerife è la più abitata e urbanizzata, si trovano due aeroporti rispettivamente a nord e a sud.

La zona nord ha precipitazioni sono più abbondanti, vegetazione più rigogliosa ma meno spiagge sabbiose rispetto alla parte sud.

L’attrazione principale qui è il Parco nazionale del Teide, montagna spagnola più alta e terzo vulcano più grande del mondo.

La zona sud invece è formata da spiagge sabbiose, tante passeggiate, vivace vita notturna e strutture di soggiorno per tutte le diverse esigenze.

Qui ci sono tantissime strutture tra cui villaggi turistici delle Canarie, ricchi di servizi, che possono ospitare tantissime persone al loro interno, con piscine, zona relax, e tantissimi comfort a due passi dal mare, dei gruppi turistici più noti, per ospitare al meglio i propri clienti.

Lanzarote

Un’altra isola molto nota è Lanzarote, dove le origini vulcaniche nelle spiagge sono particolarmente evidenti e infatti dominano colori come nero e rossiccio, e qui ci sono scarse precipitazioni, e si possono ammirare sulle acque limpide, vulcani, grotte e spiagge, come al Parco nazionale Timanfaya con le caratteristiche “Montañas del Fuego”.

Lanzarote

Fuerteventura

Ancora tra le isole maggiori c’è Fuerteventura, dove passare una vacanza indimenticabile, tra spiagge da sogno che si prolungano per oltre 100 km sopratutto a sud della città di Corralejo e al Parco naturale de Jandia.

Anche qui vale la pena soggiornare magari nei comodi villaggi turistici delle Canarie di quest’isola vulcanica battuta dai venti e ideale per chi ama gli sport velici o il surf.

Gran Canaria

Gran Canaria è tra le maggiori isole scelte dai turisti, dove si trovano sia luoghi tranquilli e immersi nella natura come zone più ricche di movida, dove fare festa fino al mattino.

La movida notturna è sopratutto nel sud dell’isola grazie ai grandi hotel, ai tanti resort, villaggi turistici alle Canarie, dove si organizzano sport acquatici, eventi, dove vivere una vita notturna vivace e dove si trovano anche molte spiagge.

Nel cuore dell’isola invece ci si può immergere nella natura, tra paesaggio montuoso e campagna con antichi villaggi per effettuare escursioni e passeggiate.

Villaggi turistici

Soggiornare nei villaggi turistici alle Canarie dà la possibilità di passare una vacanza di totale relax in luoghi magnifici, con tutti i servizi che queste strutture offrono.

Compresi nella formula all inclusive, ci sono infatti numerosi servizi come animazione, baby club, ristorante principale a buffet, e spesso anche ristorante à la carte, wi-fi gratuito, terrrazza, sala tv, posto spiaggia, piscina attrezzata con lettini e ombrelloni, con giochi d’acqua, vasche di diverse altezze per piccini e per adulti, e ancora discoteca, palestra, teatro all’aperto, campi sportivi, corsi sportivi in riva al mare, snack-bar per offrire ai propri ospiti il meglio per una vacanza da sogno.

Il vantaggio di queste strutture è che sono solitamente fronte mare, il che unisce alla grande gamma di servizi offerti al loro interno, la comodità di potere raggiungere a piedi in pochi minuti la spiaggia.

Inutile poi ricordare che queste isole per la loro bellezza naturale e la loro posizione invidiabile offrono una location perfetta per trascorrere un periodo di vacanza lontano da tutti i pensieri della routine quotidiana e immergersi in un piccolo angolo di paradiso.